“Contatta il Comune” : Nuovo accesso sul sito web del Comune di Montignoso per il dialogo con i cittadini e una sezione per la misurazione del gradimento utenti
«Il dialogo con la cittadinanza è un punto fermo del nostro programma e un obiettivo che cerchiamo di portare avanti con ogni mezzo – spiega il Sindaco Gianni Lorenzetti – grazie a questo strumento potremo potenziare le nostre possibilità di ricevere suggerimenti e contributi utili da tutti i nostri concittadini e da tutti coloro che vorranno aiutarci a migliorare il nostro territorio. La sezione visibile dalla homepage grazie ad un’icona permetterà infatti di attivare un vero e proprio un luogo di confronto e un dialogo diretto con l’amministrazione comunale su qualsiasi tematica. L’intento di questo percorso, ovviamente, è anche quello di capire in che modo questo servizio potrà essere migliorato e reso ancor più efficiente nel tempo».
Il servizio consentirà inoltre di raccogliere tutte domande che al momento vengono inviate al Comune attraverso vari canali, evitando quindi la dispersione di informazioni sui social come Facebook o per email (che rimarranno comunque attivi), basta cliccare sull’icona “Contatta il Comune” riempire la sezione dati dell’utente, scegliere l’Ufficio o l’Assessore di riferimento e inviare la propria richiesta o proposta. «Questa scelta – conclude il Sindaco – va a ricollegarsi a un percorso di semplificazione che stiamo cercando di portare avanti rinnovando e aggiornando alcune sezioni e pagine del sito internet del Comune in un’ottica di maggior comunicazione tra cittadino ed ente».
Accanto a questa nuova sezione verrà inserito sempre sul sito una nuovo spazio per la misurazione del gradimento dei servizi “Questionari Soddisfazione Utenti”, «si tratta di una cosa ben diversa dalla prima pur rimanendo un essenziale strumento di ascolto – spiega il Sindaco – questo spazio infatti permetterà a tutti gli utenti del Comune di poter effettuare questionari anonimi che serviranno a comprendere e misurare il grado di soddisfazione. L’elaborazione delle risposte ci permetterà così di monitorare costantemente e quindi migliorare la qualità dei servizi».