Il Vicesindaco Raffaello Gianfranceschi risponde all’intervista su Antenna3 di Andrea Cella sul caso bollette GAIA: «Comportamento vergognoso, Cella fa attacchi all’Amministrazione di Montignoso dagli uffici del Comune di Massa»

«È un comportamento singolare per non dire vergognoso che l’Assessore Andrea Cella dagli uffici del Comune di Massa faccia attacchi strumentali all’Amministrazione di Montignoso, per altro con notizie tendenziose». Sono le parole immediate del Vicesindaco Raffaello Gianfranceschi dopo aver visto l’intervista rilasciata ad Antenna3 da Cella – che oltre all’incarico su Massa ricopre anche il ruolo di Consigliere comunale a Montignoso – su alcune bollette GAIA legate allo stadio Del Freo.

«L’Assessore Cella si occupi principalmente di far bene il suo mestiere di Assessore a Massa – continua Gianfranceschi – visto che quello di Consigliere di opposizione a Montignoso la sta facendo malissimo, in modo scorretto, ma soprattutto non documentato e ingannevole. Il nostro Comune non ha alcun indebitamento, le bollette di cui parla l’Assessore-Consigliere sono già all’attenzione del Sindaco e sono già state respinte, Cella si esprime su cose che non conosce, sarebbe opportuno che iniziasse a fare politica in modo serio e non da dilettante alla ricerca di popolarità mediatica».

«La questione delle bollette (cifre onerose che secondo Cella deriverebbero da perdite di acqua all’interno dell’impianto sportivo e che ricadrebbero sul Comune di Montignoso) è già stata affrontata in Consiglio comunale – conclude il Vicesindaco – forse Cella non ricorda, ma non c’è alcun pagamento che possa ricadere sui conti pubblici del Comune e in qualunque caso l’acqua è di competenza di coloro che hanno gestito la struttura. Sindaco e uffici si sono attivati fin da subito con un sopralluogo per accertare la realtà. Paventare poi un fantasioso danno erariale senza avere informazioni in merito dimostra ancora una volta una certa faciloneria, invito il nostro Consigliere a mettersi a studiare e documentarsi prima di buttarsi in imprudenti affermazioni, oppure l’intento è semplicemente quello di farsi pubblicità a Massa contro un altro Comune? Si ricordi che Montignoso non è un semplice quartiere dove riversare la sua ricerca affannata di visibilità politica».

Sotto l’intervista del 27 agosto sulle bollette GAIA Spa e il caso Cinquale.