Invasioni Digitali: Web, social network e percorsi guidati per una giornata dedicata al Lago di Porta di Montignoso
Sarà letteralmente un’invasione, digitale si intende, quella fissata il prossimo 29 aprile al Lago di Porta di Montignoso. Fotografie in tempo reale, percorsi guidati, condivisioni di immagini sui maggiori social network seguite e realizzate da ragazzi per far conoscere il nostro territorio all’interno del mondo del web. Tutto questo è Invasioni Digitali.
La giornata prevede il ritrovo alla casina Mattioli alle ore 15:30 con tutti i partecipanti che hanno deciso di aderire, grazie all’aiuto delle due guide messe a disposizione dall’amministrazione comunale «si “invade” il lago fotografando e postando in tempo reale le varie foto del luogo e dei partecipanti, mettendo in risalto le caratteristiche del territorio – spiega Giulia Rossi, organizzatrice insieme a Ludovica Matteucci dell’iniziativa – in questo modo le foto circolano nei principali social attraverso le varie condivisioni».
«Un progetto utile per la nostra città – spiega l’Assessore Giorgia Podestà – perchè permetterà di far conoscere un tesoro come quello del Lago di Porta all’interno del mondo dei social network. L’altro aspetto che credo sia importante riguarda il coinvolgimento dei giovani, stiamo parlando di un’opportunità di incontro per i ragazzi e di partecipazione attiva».
«È un nuovo tipo di visita guidata che permette un approccio moderno, condiviso ed economico – continuano Giulia e Ludovica – abbiamo deciso di scegliere il Lago di Porta in quanto non solo rappresenta un’oasi naturale di rilevante importanza ma anche perché è stato un luogo migliorato. E’ quindi anche un modo per valutare positivamente gli interventi di rivalorizzazione».
Tutte le informazione sull’evento sono sulla pagina webwww.invasionidigitali.it/invasione/invasione-al-lago-di-porta/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/1464089980313842/ oppure digitando l’hashtag #invasioni digitali.