Stefano Del Giudice

Sono Giulio Francesconi, ho 35 anni ed attualmente lavoro in un’azienda che si occupa di Ambiente.

Ho proseguito il lavoro iniziato come Presidente della Commissione Bilancio e ho presieduto la commissione urbanistica. Torno a candidarmi per portare avanti il lavoro iniziato con questa amministrazione. Oltre all’impegno amministrativo, credo che il nostro compito sia anche quello di restituire credibilità alla politica in questo periodo in cui la fiducia è venuta meno. Per questo dovremo impegnarci molto per ricostituire un tessuto sociale che si sta piano piano disgregando, affinché valori come il rispetto e l’altruismo non vengano a mancare. 
Credo che sia importante proseguire ad investire sull’istruzione come abbiamo fatto in questi anni, perché il futuro veda ragazzi istruiti, preparati e dotati di coscienza critica.
Ritengo che la cultura e le idee siano uno strumento per cambiare il mondo e credo che la memoria storica sia fondamentale per capire il nostro presente e programmare il futuro su basi forti e consolidate.

Assessore con delega ad Ambiente – Politiche energetiche – Dissesto idrogeologico – Patrimonio – Protezione civile – Decoro urbano
– Parchi e Giardini

Mi chiamo Gina Gabrielli, sono nata il 2 febbraio 1057 alla Piazza. Negli anni della mia infanzia il paese era accogliente e protettivo nei confronti dei piccoli, potevamo quindi vivere l'amicizia con i coetanei e le strade e le piazza del paese con serena tranquillità. Quando Danilo ed io ci siamo sposati eravamo molto giovani e i nostri figli Daniele ed Elisa sono arrivati velocemente, siamo stati quindi genitori e nonni (di quattro nipoti) giovanissimi. I bambini e i ragazzi hanno caratterizzato tutta la mia vita non solo privata, ma anche professionale, sono una maestra e ho dedicato tutta la mia passione ed il mio amore ad insegnare a leggere, scrivere e fare di conto a generazioni di bambini. Quelli meno fortunati hanno rappresentato per me un modo di vivere l’insegnamento molto importante, ho deciso infatti di specializzarmi nella cura dell'handicap. Attualmente insegno all'Istituto Comprensivo Don Milani di Marina di Massa dove fra poco terminerò la mia carriera di insegnante per iniziare quella di pensionata. Ritengo di avere ancora voglia ed energie, ritengo anche che l'attenzione e la cura nei confronti del mio paese potrebbero essere un bel modo per spendere le mie risorse per gli anni a venire. Per questa ragione ho deciso di impegnarmi in queste elezioni amministrative a sostegno di Gianni Lorenzetti di cui condivido con convinzione gli ideali e i metodi. Per la stessa ragione chiedo alla cittadinanza di Montignoso di votarmi e di sostenermi in questa nuova avventura. Grazie Gina

Assessora con delega a Commercio e Mercati – Attività produttive – Cimiteri – Servizi informatici – Digitalizzazione

Pietro “Andrea” Gabrielli

Assessore con delega a Lavori Pubblici ed Edilizia Privata

Ho contraddistinto la mia azione fino a oggi ...RIGORE e PROGRAMMAZIONE ... rimane l'obbiettivo futuro !!!

Vicesindaco
Assessore con delega a Bilancio – Tributi – Affari legali

Giuseppe Manfredi
Eleonora Petracci
Marino Petracci

Sono Elisabetta Podestà, ho 36 anni e vivo a Montignoso da quando sono nata; sono sposata e sono mamma di Mattia da 4 anni.

Ho studiato Farmacia e attualmente svolgo la mia professione con immensa soddisfazione.

La mia attività politica è iniziata come simpatizzante di partito circa 10 anni fa e 5 anni fa sono stata eletta per la prima volta all’interno del consiglio comunale di Montignoso iniziando così la mia prima esperienza in ambito amministrativo, imparando a conoscere più in dettaglio il funzionamento e le leggi che regolano la macchina comunale.

La decisione di occuparmi di politica deriva dall’interesse e dalla passione verso un qualcosa di nuovo ma al tempo stesso filo conduttore con il mio lavoro e cioè quella volontà e piacere di poter essere a disposizione degli altri con l’intento di poter riuscire a risolvere le loro problematiche anche le più complicate (e credo che questo anno e mezzo di pandemia lo abbia insegnato molto bene).

Questo è il motivo principale che mi ha spinto a presentarmi nuovamente ai cittadini di Montignoso e chiedere il loro consenso e sostegno.

L’obiettivo è continuare questa avventura che unisce la passione politica alla conoscenza del nostro territorio. 

Il 3 e 4 ottobre per il consiglio comunale di Montignoso scrivi:

Elisabetta podestà

Nel quinquennio trascorso ho ricoperto la carica di Assessore, cercando di apportare un profondo rinnovamento al settore Sociale del nostro Comune.

Ho scelto di riproporre la mia candidatura, consapevole delle numerose sfide che ci attendono, ma fiduciosa nello sviluppo di una società più inclusiva, equa e solidale, che metta sempre al primo posto laspetto umano, senza lasciare indietro nessuno.

Confermo il mio impegno a collaborare, a sostenere e ad ascoltare consapevolmente ed attentamente le necessità della comunità, non dimenticando mai che al centro di qualsiasi decisione vi sono persone. Sono ancora molti i progetti da portare avanti per migliorare il benessere dei cittadini di Montignoso, i quali non si meritano improvvisazioni, bensì serietà, esperienza e competenza.

Il tema della scuola e della formazione di qualità sono sempre state una priorità e un impegno costante, che vorrei implementare ulteriormente.

Scrupolosità, tempestività e responsabilità sono i presupposti essenziali per proporre unazione di politica amministrativa in grado di promuovere la crescita del nostro Comune e di ampliare e migliorare il livello di efficienza dei servizi esistenti sul territorio.

Sono in possesso della Laurea in Scienze dell’Educazione e della Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie. Durante la mia passata attività lavorativa presso la ASL Nord Ovest ho acquisito abilità e competenze professionali in ambito sociosanitario.

Amministrare il proprio Comune significa mettersi al servizio dei cittadini, nobile impegno che cercherò di portare avanti con laiuto di tutti.

Assessora con delega a Pubblica istruzione – Servizi sociali ed Immigrazione – Pari opportunità – Problematiche giovanili – Politiche della casa – Trasporti – Servizi demografici

Massimo Poggi

Presidente del Consiglio comunale