Montignoso Casa. Tre misure a sostegno della casa e delle fasce più deboli: Ecco i bandi 2017 approvati dall’Amministrazione comunale

Tre bandi, tre misure a sostegno della casa e delle fasce più deboli della nostra città: «In pochi giorni siamo riusciti ad attivare una serie di agevolazioni – spiega l’Assessore Giorgia Podestà – si tratta del bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, uno legato all’ottenimento di contributi ad integrazione dei canoni di locazione e l’ultimo che riguarda il cambio degli alloggi di edilizia residenziale pubblica».

Un impegno quello dell’Amministrazione portato avanti con attenzione nel corso di queste ultime settimane, sostenuto dagli uffici comunali e dalla responsabile dell’Area 2 Servizi ai Cittadini Nadia Bellè proprio per arrivare in tempi stretti all’approvazione di tutte le misure. I requisiti per poter accedere ad ogni bando variano dalla situazione economica ISEE e ISE del richiedente, alla composizione del nucleo familiare e tutta una serie di altri parametri che permettono di valutare le condizioni economiche delle famiglie che richiedono le prestazioni «con questi strumenti – afferma il Sindaco Gianni Lorenzetti – riusciremo a dare sostegno e un aiuto in più alle categorie più deboli della nostra città. Credo sia dovere di ogni amministrazione cercare di riportare dignità a soggetti che vivono in situazione di precarietà o disagio».

I bandi, completi dei moduli di richiesta per le domande, sono scaricabili direttamente dalla home page del sito web del Comune di Montignoso o presso l’Ufficio Area 2 Servizi ai cittadini dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17, ma attenzione perché ci sono diverse scadenze.

Per quanto riguarda il bando finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di E.R.P. la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 Luglio 2017. Il 19 giugno è invece la data ultima per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2017 mentre i cittadini assegnatari di alloggi in locazione E.R.P. situati nel territorio del Comune di Montignoso, in possesso dei requisiti indicati nel bando, potranno presentare domanda per ottenere il cambio dell’alloggio entro il prossimo 30 giugno.

Fonte Comune di Montignoso